Rendering

Descrizione

Rendering o Renders, a noi piace forse più la prima parola tradizionalmente più utilizzata, è una parola che dall'inglese non viene tradotta, significa dare una resa a qualcosa, ma l'esatta traduzione in italiano per esemplificare il concetto sarebbe più restituire qualcosa. 
Si tratta infatti di creare un'immagine o al limite anche un video, bidimensionale, esportabile, modificabile e pubblicabile da un modello generato da un software 3D, anche se il termine viene usato poi anche in altri ambiti tra cui il montaggio video.
 La potenzialità di questo strumento solitamente è quello di poter avere un gran numero di immagini, per lo più di tipo prospettico, con precisione scientifica partendo da un unico oggetto, con notevole risparmio nei tempi di produzione e con un aumento di qualità nella veridicità dei materiali, delle luci notevole rispetto a quelli che erano i vecchi sistemi non computerizzati.

L'uso dei rendering ormai è diffuso nei settori più disparati: dall'architettura, alla nautica, al design, alla moda, alla paesaggistica, all'industria. Difficile trovare un campo ormai dove del 3D e dei rendering non si faccia uso.

Il nostro studio esegue questo tipo di lavori da più di dieci anni, adattandosi sempre alle richieste più diverse, alle necessità, alle difficoltà e ai tempi talvolta molto stringenti. Questo lavoro per noi non è solo un compito ma anche un piacere, in quanto ci piace sempre fornire risultati d'eccellenza e all'altezza delle richieste che di volta in volta ci arrivano.

Chiedeteci un preventivo senza impegno, sapremo dare una risposta certa e all'altezza delle vostre aspettative.

 


quando fai un rendering pensati come un fotografo con in mano un calcolatore invece di una lente.Alessandro Mariani - Fondatore