Cartografia Digitale in QGIS

Descrizione

Quella della Cartografia è un'arte piuttosto antica, che risale ad almeno qualche secolo fa. Le carte geografiche non sono mai puri e semplici strumenti di informazione, ma anche meravigliose illustrazioni che riescono talvolta a trasmetterci anche più di un pura e semplice fotografia.
Oggi come tutti i settori anche questo è stato mutato profondamente dall'avvento del digitale. Sono subentrati nuovi strumenti che consentono di eleborare le carte in tempi molto più brevi raccogliendo anche in sè un numero di dati molto maggiore. 
Tra questi alcuni programmi come QGIS che riescono a leggere quei dati nascosti nelle carte vettoriali e a trasformarli in immagini e in colori.

Possiamo fornire supporto e assistenza tecnica per elaborati riguardanti carte tematiche vettoriali e non da rielaborare al computer. Così come impartire lezioni nel caso il cliente sia seguendo un percorso di apprendimento.


la cartografia è il gusto di vedere le cose dall'alto, che molti di noi si portano dietro sin da bambiniAlessandro Mariani - Fondatore


Argomento correlati